Nasce la collaborazione tra Iveco e Bnp per promuovere la transizione energetica dei veicoli commerciali.

Torino (Marco Cerri) – Promuovere la transizione energetica nel settore dei veicoli commerciali attraverso programmi di green finance: è quanto si propone di fare la collaborazione tra Iveco e BNP Paribas Leasing Solutions.
La collaborazione vuole andare incontro agli operatori del trasporto permettendo loro di rinnovare le proprie flotte con veicoli commerciali ecocompatibili, i nuovi Iveco con tecnologia Natural Power, alimentati a metano (CNG), gas naturale liquefatto (LNG) e biometano, elettrici o dotati di avanzate tecnologie Euro 6 RDE 2020 Ready.
L’accordo di green finance di BNP Paribas Leasing Solutions sui veicoli Iveco comprende la gamma Daily Blue Power (che offre la scelta tra Daily Electric, Daily Euro 6 RDE 2020 Ready diesel, Daily Hi-Matic Natural Power), l’Eurocargo Natural Power e lo Stralis NP 460 alimentato a gas naturale (CNG, LNG e biometano).
L’offerta di green finance sarà disponibile in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Regno Unito attraverso i concessionari della rete Iveco con il marchio Iveco Capital di CHN Industrial Capital Europe, società di finanziamento congiunta tra CNH Industrial e BNP Paribas Leasing Solutions.
Per Pierre Lahutte, Brand President di Iveco, “coi programmi Green Finance, si compie un ulteriore passo in avanti, aiutando la transizione energetica dei clienti che desiderano rendere le loro flotte maggiormente ecocompatibili“.
Dello stesso avviso anche Charlotte Dennery, CEO di BNP Paribas Leasing Solutions, per il quale la sua azienda “ha indicato chiaramente la volontà di rafforzare il proprio impegno verso la transizione energetica e il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite“.

2018-02-11T17:16:01+00:0010 febbraio 2018|