Transports Jacky Perrenot ha prenotato ben 250 Iveco Stralis Np 460 a metano.

Transports Jacky Perrenot, una delle principali aziende di trasporto in Europa, ha confermato il suo forte impegno verso il trasporto sostenibile ordinando 250 Stralis NP 460 nello stand di Solutrans, confermando la forte partnership con Iveco che dura dal lontano 1960. Gli Stralis NP pronti alle prove su strada entro il 2018 dovrebbero salire a 550 unità, con l’obiettivo di raggiungere quota 1.000 veicoli a gas entro il 2020. I nuovi 250 mezzi si aggiungeranno ai 250 Stralis NP da 400 CV ordinati dalla Transports Jacky Perrenot lo scorso anno a Madrid, e saranno impiegati su tutto il territorio francese. La società transalpina nel 2012 svoltò verso il biometano ed il gas naturale come alternativa al diesel, ed oggi è un’azienda pionieristica del trasporto sostenibile.
Due nuovi mezzi per il trasporto eco-friendly
La Transports Jacky Perrenot ha confermato la sua anima “green” presentando al salone di Solutrans due anteprime mondiali: la prima betoniera ibrida CNG/elettrica ed il primo camion refrigerato con sistema di raffreddamento del motore a CNG. La betoniera ibrida è stata realizzata con la collaborazione di Iveco e Cifa per Vicat, utilizza il telaio di uno Stralis X-WAY a CNG ed è in grado di trasportare 8 m3 di cemento con emissioni di CO2, con una rumorosità praticamente pari a zero. Grazie ad una configurazione 8x2x6 è estremamente indicata per i progetti urbani, con una notevole maneggevolezza che ne facilita l’uso in ogni contesto. Il camion refrigerato invece, realizzato sempre in collaborazione con Iveco, viene alimentato a biometano, è estremamente silenzioso e capace di garantire prestazioni eccellenti da un punto di vista energetico. Inoltre l’unità di raffreddamento non necessita di serbatoi aggiuntivi, in quanto attinge direttamente dai serbatoi di CNG montati sul telaio. Tecnologia, autonomia ed ecosostenibilità sono i fiori all’occhiello di questo eccezionale mezzo.
Iveco e Transports Jacky Perrenot, un sodalizio destinato a durare a lungo
Philippe Givone, CEO della filiale trasporti del Gruppo Perrenot, ribadisce che la sua azienda è intenzionata a seguire la strada del gas naturale, l’unica via percorribile per garantire un trasporto sempre più pulito ed ecosostenibile. Il gas naturale offre prestazioni equivalenti ed anche superiori rispetto al diesel, con un impegno naturale alla riduzione dell’impatto ambientale. Le parole di Givone si sposano perfettamente con le dichiarazioni di Pierre Lahutte, Iveco Brand President, secondo il quale il gas è la soluzione più conveniente ed eco-friendly per sostituire il diesel nel trasporto urbano ed autostradale. Il sodalizio tra Iveco e Transports Jacky Perrenot sembra destinato a durare a lungo, per un trasporto sempre più intelligente e sostenibile.

2018-01-29T09:19:42+00:006 dicembre 2017|